Ecco cosa vogliono i bambini anche in questo 2021: amore e qualche gioco per stare insieme ad un amico
…Caro Babbo Natale: inizia così letterina a Babbo Natale, quella che scrivono tutti i bambini, anche quelli che cominciano a metter in dubbio la sua esistenza, ma in fondo vogliono allungare ancora la magia. Colorate, disegnate, pitturate, sono queste le letterine che ogni anno milioni e milioni di bambini scrivono a Babbo
La letterina raccoglie i segreti più nascosti di un bambino, che vuol far da solo, che non vuol essere aiutato perché desidera scrivere in libertà quelle righe che poi nasconde perché nessuno, tranne il buon omone dal vestito rosso, deve conoscere…
Anche in questo momento di pandemia, i bambini non chiedono la “luna” ma vogliono un amico per l’anno che verrà, la pista con le macchinine, un gioco, una magia ma sempre ‘tangibile’ con la realtà.
Forse, la magia del Natale è nei desideri di ognuno di loro, così pieni di speranza nel colmare un vuoto. Grazie piccoli umani. In foto i bambini del centro Metropolis di Firenze hanno scritto per noi una lettera…speriamo di poter regalare loro serenità.
Lascia un commento